Il soccorso stradale su Agrigento che non lascia mai solo il cliente

Un angelo custode sempre pronto per l'automobilista in difficoltà

AelleAuto può vantare un'efficiente soccorso stradale su Agrigento e su tutta la Sicilia, grazie alla coordinazione del proprio centro operativo. Il centralino, attivo tutti i giorni h24, raccoglie le chiamate di emergenza e attiva le squadre di assistenza tecnica, pronte a raggiungere l'automobilista in difficoltà. Tutto il personale, altamente qualificato e formato per questi interventi, si avvale dell'uso di attrezzature tecnologicamente avanzate. Ogni mezzo per il soccorso, inoltre, viene periodicamente aggiornato e controllato, al fine di garantire un'assistenza di alto livello.

La fiducia guadagnata in dieci anni di attività fa di AelleAuto un punto di riferimento per il soccorso stradale su Agrigento. L'azienda infatti non si limita a inviare i propri mezzi di soccorso, ma si prende cura dell'automobilista in difficoltà finché questi non arrivano. Una delle priorità è assistere sotto ogni aspetto chi usufruisce del servizio, invitandolo anzitutto a mantenere la calma e a restare sul posto, in modo da farsi individuare facilmente. Se l'automobilista non dovesse sapere con esattezza in quale zona si trova, è consigliabile che usi la funzione gps del cellulare; la sua posizione verrà rilevata una volta aperta la mappa di Google dal proprio telefono mobile, permettendo così di avere informazioni più precise sul luogo dell'emergenza. Un altro sistema può essere quello di utilizzare il navigatore per il rilevamento della posizione dell'auto. Se la situazione di emergenza si verifica invece in autostrada è consigliabile raggiungere la colonnina di soccorso più vicina e utilizzarla per il rilevamento automatico della propria posizione. Nel caso in cui la vettura sia rimasta bloccata in carreggiata si consiglia anzitutto di accendere le luci lampeggianti, indossare il giubbotto rifrangente e andare a posizionare il triangolo a una distanza di almeno 50 metri dalla vettura.

Lo staff tecnico di AelleAuto dispone di mezzi di soccorso tecnologicamente avanzati e aggiornati di continuo per garantire un intervento celere ed efficace. Il team di soccorso è in grado di occuparsi di un'ampia casistica di emergenze, dal dépannage per i guasti più comuni all'assistenza per quelli più complessi. Gli interventi più ordinati riguardano solitamente il riavvio del motore, il rifornimento del mezzo, il montaggio della ruota di scorta e la pulizia del serbatoio in caso di errato rifornimento di carburante.  
Lo staff tecnico può effettuare riparazioni direttamente sul posto, ma nei casi più impegnativi il veicolo viene trasportato in officina, dove sarà esaminato con strumenti più avanzati; gli specialisti aiuteranno l'automobilista a raggiungere la propria abitazione o la struttura alberghiera più vicina. In alternativa è possibile richiedere un veicolo sostitutivo per la prosecuzione del viaggio; lo staff raggiungerà quindi il cliente sul posto con il mezzo richiesto.

Con il servizio di soccorso stradale di AelleAuto, il cliente sa di poter contare su un angelo custode pronto a prendersi cura di lui in caso di difficoltà.